CRONOLOGI DI TUTTI I NUMERI DI TELAIO VESPA

Previous Next

La parte della candela che si affaccia nella camera di scoppio, generalmente definita radice, è sottoposta ad un notevole accumulo di calore che va smaltito se si vogliono evitare danni irreparabili al motore, oltrechè alla candela stessa. Infatti, se la candela si scalda troppo, si possano verificare fenomeni di preaccensione capaci di provocare perfino la foratura del cielo del pistone. D'altro canto, se la candela non si scalda a sufficienza si formano su di essa depositi carboniosi che non riescono a bruciare completamente: così tra gli elettrodi si forma il "ponte" che li manda a massa impedendo lo scoccare della scintilla.

Previous Next

I codici riportati si riferiscono a prodotti MaxMeyer. Sui veicoli con vernice metallizzata si deve usare il tipo Bilux senza uso di trasparente nè mescolato nel colore, nè spruzzato a finitura. Vanno usati il diluente della Max Meyer 1921-3205 o l’universale 1921-4320. Sui veicoli con vernice pastello può essere usata anche la vernice del tipo Duralit-car (due componenti a lucido diretto).

Anno e modello

Tieniti in contatto con noi

Address:
Via Vittorio Emanuele, 205 - Furnari